A Pagnano di Merate una piccola fraternità di vocazioni anima la vita di una casa di accoglienza dove i giovani, attraverso lo stile della vita comune, possano vivere un’esperienza di crescita umana e spirituale.
Don Roberto¸ Cristian e Cristina con la figlia Lucia¸ Micaela vivono nella Casa Parrocchiale di Pagnano di Merate (LC) dove offrono cammini, percorsi ed incontri spirituali e culturali. Dal Giovedì alla Domenica, Casa Nicodemo vive la dimensione della vita comune, spesso aperta a giovani e, da qualche tempo, anche a coppie ed adulti.
Ci sta a cuore che l’Evangelo diventi incontrabile dentro la vita quotidiana condivisa. Ci sta a cuore che i giovani (e non solo)¸ come fu per Nicodemo¸ possano trovare un “luogo” in cui ascoltare le domande che portano dentro e riconoscere in Gesù una via di senso e di vita piena. E ci sta a cuore essere una realtà in cui cercare quella bellezza che salverà il mondo con la cultura¸ l’arte¸ la natura¸ attraverso l’incontro¸ il confronto¸ dentro un mondo sempre più complesso e liquido. Semplici gli ingredienti che puoi trovare e che sono per noi il nutrimento per una vita radicata nel Signore: la preghiera comune e quella personale¸ uno stile comunitario¸ una casa che si apre all’accoglienza.