Fabio e Costanza si sono sposati nel 2017 e hanno fin da subito messo casa in parrocchia a Peveranza VA. Nel percorso di preparazione è diventata forte la consapevolezza di  dover lasciare tempo alla costruzione delle loro dinamiche familiari: senza fretta costruiranno il loro progetto di presenza pastorale con l’accompagnamento del parroco don Cristiano e del gruppo Famiglie missionarie a Km0.

Al tempo stesso la loro presenza in canonica è già ora segno accogliente (e pieno di entusiasmo) e occasione di condivisione e fraternità per tutta la comunità.

Ciao! Siamo Fabio e Costanza, sposati dal 22 aprile 2017, freschi freschi di matrimonio!

Ci siamo conosciuti all’Istituto superiore di scienze religiose provenendo da cammini di fede diversi tra loro, e quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo sentito l’esigenza di unire i nostri precedenti percorsi, valorizzandone il più possibile ogni aspetto.

E così ci siamo rivolti al nostro parroco, fresco fresco di nomina a cairate, don Cristiano, che usando la parola Provvidenza ci ha parlato del cammino delle famiglie missionarie a km 0…

già, la Provvidenza: nei mesi che hanno preceduto il matrimonio Provvidenza è stata la parola, ma soprattutto l’esperienza, che ha dominato la nostra vita, non la fortuna o la nostra bravura.

Cosa significa per noi abitare in parrocchia? Attualmente significa essere accolti dalla comunità di Peveranza ed essere accompagnati da un gruppo di famiglie che vive la propria vocazione aprendosi all’altro.

Costanza e Fabio