Silvia e Giovanni abitano a Nerviano presso la parrocchia Santo Stefano, qui hanno iniziato anche un’esperienza di affido. Con don Simone vivono dentro un piccolo condominio …sempre più solidale.

“La casa si riempì dell’aroma di quel profumo …” è la frase che a chiare lettere legge chi si siede sul nostro divano!

Dal momento del nostro matrimonio ci siamo lasciati riempire dal Suo profumo, incontrandolo in gesti, parole e sguardi delle persone poste sul nostro cammino. E abbiamo voluto trasformarlo nel nostro essere famiglia!

In che modo? Ci piace pensare che tutti gli incontri che facciamo siano parte di “quel profumo” che rende la nostra vita piena di Amore: chiunque, soprattutto i giovani e i ragazzi, passi di qui ci lascia un pezzetto di se stesso, e noi proviamo ad essere profumo per chi entra accogliendo le loro gioie, il loro sconforto, il loro coraggio, le loro esigenze e voglie di crescere, il loro smarrimento o la loro solitudine e accompagnandoli a conoscere Qualcuno che possa essere per loro maestro e testimone.

Viviamo a Nerviano (MI), presso la parrocchia Santo Stefano che fa parte della Comunità Pastorale San Fermo Martire, e il nostro è un “condominio solidale” in continua evoluzione (e in continua definizione!):

ci siamo noi – Silvia e Giovanni con Tommaso e Salah, arrivato da poco in affido nella nostra “famiglia allargata” -, don Simone e un appartamento destinato fino a poco fa alla vita comune degli adolescenti e dei giovani della comunità pastorale, e tra poco abitato da quattro giovani richiedenti asilo.

Silvia e Giovanni

Leggi: Silvia, Antonella e Stefano che hanno scelto di essere “buoni vicini”>>