Tiziana e Luigi abitano da più di 25 anni all’oratorio di Cambiago. Tiziana è soprattutto impegnata in oratorio, Luigi invece è dedicato al servizio presso il Banco Alimentare e il Centro Culturale don Renzo Fumagalli. Da alcuni anni Luigi si occupa anche di passeggiate e pellegrinaggi urbani. Dal 2019 disegna itinerari chiamati passeggiate della Margherita e cura un blog “per scoprire bellezza”. Provengono da un lungo percorso dentro la fraternità di Comunione e Liberazione.

2017

Viviamo con la nostra famiglia (all’inizio con 4 figli, oggi con uno) nell’oratorio di Cambiago da 25 anni.

Entrambi siamo rimasti affascinati dall’esperienza del cristianesimo incontrando il carisma di don Giussani.

Col desiderio di essere al servizio della Chiesa abbiamo accettato la proposta del parroco di allora (e che continua nell’amicizia col parroco odierno) di essere “presenti” in oratorio per aiutare, coordinare, accogliere ed accompagnare che si affaccia alla soglia di questo luogo privilegiato.

Coordiniamo le attività dell’oratorio e aiutiamo nella programmazione oratorio festivo ed estivo/ seguiamo la pastorale giovanile con i ragazzi fino alla terza media ( catechesi e compagnia Cavalieri ragazzi medie) oltre a fare da custodi di questa grande casa.

Tiziana e Luigi, i primi sulla sinistra